Attiva il Wi-Fi pubblico

testata

istruzioni per l’uso!

Chi può utilizzare il servizio?

Il servizio è offerto a tutti i cittadini che si trovano in Friuli Venezia Giulia, più precisamente in una area coperta dal servizio FVGWiFI.
Per potersi registrare al servizio l’utente deve disporre di un numero di cellulare associato ad una SIM card di un operatore telefonico italiano

Come registarsi?

Se è la prima volta che si utilizza il servizio è necessario registrarsi, seguendo le istruzioni presenti nella pagina di registrazione.
Dopo aver inserito i propri dati, per l’attivazione dell’account è richiesto di effettuare una chiamata dal numero di cellulare indicato in fase di registrazione ad un numero telefonico specifico. Dopo la verifica del numero chiamante la telefonata è abbattuta senza che vi siano costi a carico dell’utente.
È possibile registrarsi cliccando qui di seguito su Modulo Registrazione. Basta farlo una sola volta e poi si potrà accedere al WiFi con i propri username e password da qualunque smartphone, tablet, portatile, workstation e pc!

Come usare il servizio?

Per accedere al servizio è necessario seguire i seguenti passi:
• Selezionare la rete “FVGWiFi” (SSID) nell’area coperta dal servizio
• Avviare il browser (Internet Explorer, Safari, Mozilla Firefox,..) ed aprire un collegamento
• Inserire nella pagina di accesso, che compare automaticamente in presenza del segnale, il nome utente (numero di cellulare) e password inseriti in fase di registrazione.

Quanto si può navigare?

Il volume di traffico è limitato a 300MB al giorno per utente con sessioni di durata massima di un’ora. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 salvo eventuali interruzioni dovute a esigenze operative.

Come usare le proprie credenziali per accedere alle reti federate di Free ItaliaWiFi?

Grazie al sistema di identificazione federato con Free ItaliaWiFi, gli utenti già registrati a FVGWiFi possono accedere con le proprie credenziali anche a tutte le reti federate delle altre pubbliche amministrazioni, senza dover effettuare una nuova procedura di registrazione.
Le reti che hanno aderito alla Federazione sono riconoscibili dal logo Free ItaliaWiFi presente sulla pagina web di autenticazione e accesso al servizio di ogni rete.
Per utilizzare il servizio, raggiunta un’area WiFi di una delle reti federate, bisogna selezionare il nome della rete (SSID) sul proprio terminale. Sulla pagina di autenticazione si possono utilizzare le proprie credenziali aggiungendo al “Nome utente/Username” il simbolo “@” seguito da “fvgwifi.it” mantenendo la password invariata.

Cliccando sull’icona sottostante puoi accedere alla pagina dedicata nel sito della Regione FVG

fvgwifi

Qui di seguito la copertura del servizio nel nostro Comune

volantinowifi

Annunci
commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...