Messaggero Veneto 07.12.2013

Messaggero Veneto 07.12.2013

Missione compiuta! Abbiamo tutti insieme cambiato verso finalmente anche nella nostra San Giorgio!

Ottima l’affluenza anche da noi, 268 votanti (nel 2012 per le primarie di coalizione furono 297) che in un momento di sfiducia pesantissimo verso la politica, fa davvero la differenza.

Ieri (ancora una volta) in tutta Italia quasi 3 milioni di persone sono uscite di casa, si sono recate ai seggi ed hanno ancora votato, hanno ancora creduto in questo Partito Democratico che ha 1000 difetti, ma anche qualche pregio, per esempio quello del confronto, quello della proposta, quello della scelta, quello della democrazia.

Commentando i risultati poi, la soddisfazioni per quanto mi riguarda non possono che aumentare esponenzialmente!

Matteo Renzi conquista il 65% pari a 175 voti, una maggioranza netta ed inequivocabile che segna il passo anche a San Giorgio finalmente!

Ora però non ci saranno più scuse per il PD e  il nuovo Segretario avrà delle grandissime responsabilità, Matteo Renzi ha ora indosso la fascia di capitano e purtroppo in pochissimo tempo dovrà dimostrare quanto vale realmente non solo lui, ma quanto vale in generale il partito che deve cambiare marcia.

Siamo e restiamo fiduciosi. Ai tanti lamenti, alle tante critiche, ai Vaffaday, alle proteste bisogna rispondere con i fatti concreti, con le azioni vere, poche chiacchiere e pedalare.

Infine, un ringraziamento particolare agli iscritti del circolo di San Giorgio, alla nostra Segretaria, ai volontari che ancora una volta hanno organizzato le primarie ed i seggi in maniera impeccabile.

Un grandissimo e calorosissimo GRAZIE (in maiuscolo) ai nostri elettori, a quelli storici che “resistono” e che continuano a darci la fiducia, a quelli nuovi, a quelli più giovani, agli studenti a quelli che non hanno compiuto ancora 18 anni che si sono emozionati nel venire a votare per la prima volta nella loro vita.

Queste sono le cose che ci danno la forza per continuare a fare politica ancora con più vigore e passione!

GRAZIE

Cambiamo verso tutti assieme!

Buon lavoro!

Davide

Qui di seguito l’articolo del 10/12/2013 su UdineToday  “Primarie a San Giorgio: Renzi al 65%

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...