In vista della redazione della variante al Piano Regolatore Comunale vi ricordo che  che è fissato al 04 luglio p.v. (con una proroga di ulteriori 7 giorni se seriamente motivata) il termine di scadenza per la presentazione delle richieste, domande ed osservazioni dei cittadini.

Già da inizio giugno, oltre all’avviso sulla home del sito web comunale e su questo blog, su tutto il territorio Comunale sono affissi i manifesti nelle pubbliche bacheche, negli edifici comunali e negli esercizi commerciali.
L’obbiettivo dell’Amministrazione è quello di sfruttare tutti i canali di comunicazione in vista di questa importante variante per dare la possibilità a tutti i cittadini, professionisti ed attività produttive/commerciali di far presente già in fase di redazione le loro istanze, per dare la possibilità agli Amministratori, al professionista incaricato ed alle commissioni comunali competenti, di valutarle ed analizzarle da subito.

Mi rendo conto che il momento economico attuale è molto critico, l’urbanistica è un termometro molto preciso che fotografa la realtà odierna. Faccio comunque un appello a tutta la comunità anche se, e me ne rendo conto molto bene, è difficile farlo con tanto ottimismo:

“proviamo ad alzare la testa ed a guardare più in la possibile nel futuro. L’urbanistica ci permette di farlo anche a costo 0, ma dobbiamo sforzarci di trovare idee e proposte innovative, possiamo provare a fare ripartire lo sviluppo del nostro territorio in maniera sostenibile, ricordandoci che le idee camminano sulla testa delle persone.”

Un caro saluto.

Davide

Messaggero Veneto del 03.07.2014

Messaggero Veneto del 03.07.2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...