RES locandina 03 [22 gennaio]

FASE PARTECIPATIVA DEL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO

 CICLO CONFERENZE : PRIMO TAVOLO TEMATICO SU  “SOSTENIBILITÀ E REGOLAMENTO EDILIZIO. ESEMPI DI BUONE PRATICHE”

Venerdì 22 gennaio alle ore 18.00 presso l’edificio Liberty- “Infopoint Villa Dora” in via Aquileia/Piazza Plebiscito, l’Amministrazione comunale di San Giorgio di Nogaro coorganizza assieme all’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine il primo di due incontri propedeutici alla redazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale all’interno della preliminare “fase partecipativa”.
Invitiamo pertanto tecnici, professionisti, aziende e la cittadinanza all’ incontro del ciclo di conferenze sul nuovo Regolamento Edilizio comunale.
In questo secondo appuntamento pubblico parleremo di  “Sostenibilità e regolamento edilizio. Esempi di buone pratiche” assieme agli ingegneri Massimo Tosto e Michele Colonna e con il professore Matteo Nicolini (Università degli Studi di Udine), discutendo sul come far coesistere l’edilizia con l’ambiente al fine di invertire la tendenza del consumo di suolo e del disfacimento dell’ambiente.
Possiamo e dobbiamo sfruttare sperimentali ed innovative modalità di pianificazione e costruzione per recuperare l’esistente e ripristinare le peculiarità ambientali perse migliorando di conseguenza la vivibilità del territorio.
Un’opportunità quindi per dialogare assieme su un serio sviluppo sostenibile locale che metta in equilibrio la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo economico-sociale.
Non mancate!

Davide

P.S. Agli Architetti iscritti all’ordine partecipanti all’incontro (previa registrazione), verranno assegnati dei crediti formativi specifici.

Per ulteriori info:
Front Desk / Sportello Informativo, dal 15 gennaio al 12 marzo, presso l’edificio Liberty-“Infopoint Villa Dora” in via Aquileia/Piazza Plebiscito.
Apertura al pubblico: il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13
Contatti: tel. 340.400.62.38 – email: sire.sangiorgio@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...